Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

1. Definizione e oggetto del contratto

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti tra BRUGI STORE ESTE  di Zanellato Alessandro, via Fiorentine,1 35030 Baone (PD), P.I. 03653810287 (il "Venditore") e il consumatore (il "Cliente"). 

Il contenuto dei presenti termini e le condizioni generali regolano tutti i contratti conclusi tra il Cliente e il Venditore riguardanti il sito www.brugistoreeste.it (il "Sito"). Un contratto è soggetto alla versione dei termini e condizioni applicabili al momento in cui il contratto viene concluso.

Qualsiasi condizione da parte del Cliente che contraddica o devii dai presenti termini e dalle condizioni generali non forma parte integrante del Contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal Venditore.

 

2. Formalizzazione contrattuale 

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

L'ordine di acquisto vale come proposta contrattuale manifestata online tra il Cliente e il Venditore. 
La conferma d'ordine da parte del Venditore, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il Contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.
Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

3. Validità e cessazione del contratto

Tutte le informazioni sui prodotti fornite nel Sito quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifica in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Le offerte nel Sito non sono vincolanti.

Nell’inviare un ordine, il Cliente dichiara la sua intenzione vincolante di acquistare la merce contenuta nel carrello. Il Venditore si riserva il diritto di annullare l’ordine in casi particolari (per esempio merce andata fuori produzione, errori di magazzino, imprevista irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi). In questi casi il Venditore contatterà il Cliente per offrigli alternative o cancellare l’ordine.

 

4. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi di IVA al 22% e di ogni altra imposta, non sono vincolanti e lo diventano solamente al momento della conferma dell’ordine; può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul Sito risultino errati.

 

5. Metodi di pagamento accettati 

Il pagamento degli ordini può essere effettuato sul Sito tramite:

  • Carta di credito
    Puoi pagare con le principali carte di credito o prepagate come Visa, MasterCard, PostePay oppure con i sistemi Google Pay e Apple Pay dai dispositivi abilitati.
    Costo: gratis
  • Bonifico bancario
    Direttamente dalla tua banca indicando il numero del tuo ordine come riferimento del pagamento.
    Procedi al pagamento usando le seguenti coordinate bancarie:
    IBAN: IT49D0200862560000104289208 c/o Banca Unicredit
    Nome destinatario del pagamento: Zanellato Alessandro Indica il numero del tuo ordine come riferimento del pagamento.
    Inviando tramite e-mail la disposizione del bonifico l'ordine verrà evaso subito.
    Costo: gratis
  • Paypal
    Puoi pagare con il tuo conto PayPal o con le principali carte di credito o prepagate come Visa, MasterCard, PostePay.
    Costo: gratis

Tutti i dettagli relativi al pagamento saranno comunicati al Cliente tramite email dopo la conferma dell'ordine.

Per ogni ordine effettuato su Sito si può richiedere che venga emessa una regolare fattura intestata alla persona o azienda indicata in fase d’ordine.
Il documento della fattura verrà inviato via email il giorno successivo alla consegna dell'ordine.

 

6. Consegna della merce acquistata

Gli ordini sono generalmente presi in carico entro 12 ore dal ricevimento del pagamento.
La consegna avverrà nei tempi previsti in base al tipo di consegna scelto nell'ordine di acquisto.

Spedizioni:

  • Città del Vaticano, Italia, San Marino

    POSTE ITALIANE
    Tempi: 2 / 5 gg. - Costo intero: € 4,90

    TNT Express
    Tempi: 1 / 2 gg. - Costo intero: € 9,90

  • Calabria, Sardegna, Sicilia

    POSTE ITALIANE
    Tempi: 2 / 5 gg. - Costo intero: € 5,90

    TNT Express
    Tempi: 1 / 2 gg. - Costo intero: € 11,90

  • Austria, Francia, Germania, Monaco, Slovenia

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 15,00

  • Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 15,00

  • Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Svezia

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 21,00

  • Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 18,00

  • Liechtenstein, Svizzera

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 22,00

  • Albania, Andorra, Bosnia Erzegovina, Gibilterra, Islanda, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Serbia, Turchia

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 33,00

  • Canada, Stati Uniti d'America

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 50,00

  • Regno Unito

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 22,00

  • Argentina

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 50,00

  • Groenlandia

    FedEx Express
    Tempi: 1 / 3 gg. - Costo intero: € 50,00

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e di trasporto. I costi di gestione sono fissi. Non possiamo raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. 

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i prodotti sono ben protetti.

I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Al ricevimento della merce, il Cliente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il Venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.

 

7. Responsabilità del Venditore

Il Venditore non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico del Venditore sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso il Venditore sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del Cliente.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

 

8. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito campo presente nella pagina di acquisto sul Sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito. 
 

9. Garanzia di qualità

In ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt.128-135 in materia di Garanzia Legale di Conformità di tutti i prodotti venduti, il Venditore tutela il Cliente in caso di prodotti difettosi sostituendoli.

Se sostituzione o cambio con altro prodotto non sono possibili, il Cliente ha comunque diritto al rimborso in denaro di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. 

Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 
  • non è conforme alla descrizione fatta dal Venditore e non possiede le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Cliente come campione o modello; 
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; 
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal Cliente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del Contratto e che il Venditore abbia accettato.

Nel caso in cui ci sia un difetto di conformità tra quelli sopra descritti il Cliente potrà esercitare tale diritto contattando il servizio clienti del Venditore attraverso email o comunicazione telefonica.

Il Cliente può recarsi presso la sede del Venditore per la sostituzione del bene acquistato.
Eventuali spese di viaggio che dovranno essere sostenute da parte del Venditore o dai suoi incaricati per la sostituizione del bene acquistato saranno a carico del Cliente.

 

10. Promozioni e regali

Le promozioni proposte dal Venditore sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le promozioni non sono cumulabili. 
 

 

 

Tipi di pagamento
PayPal PostePay Mastercard Maestro Visa Visa Electron American Express Carta Aura Bonifico Bancario